blog post

Attivata la videosorveglianza nel centro del casertano

il sistema è basato sul M.E.C

Installato e messo in funzione in poche settimane.


Parete si affida a Connectivia per la Urban Security. Nella città del casertano è stato appena attivato il sistema di videosorveglianza interamente realizzato dall'azenda che propone Witech Solution. Le scuole cittadine e le strade adiacenti, la piazza principale, la casa comunale, strade nevralgiche e altri uffici pubblici individuati in fase progettuale come punti di interesse strategico da monitorare per innalzare gli indici di sicurezza reale e percepita, sono ora video-protetti. Il nuovo sistema è stato consegnato chiavi in mano alla Polizia Locale di Parete, presso il cuo comando è stato allocato il cuore dei sistema: una centrale di sorveglianza tecnologicamente avanzata che fornisce immagini in tempo reale dei punti nevralgici della città.

Una rete di telecamere di sorveglianza 4K ad altissima risoluzione copre punti di rilievo dell tessuto urbano. La base del sistema è il “M.E.C.” di Connectivia: Mobile Eye on City. L'Occhio Mobile sulla Città è stato veloce da montare, visto che viene fornito dall'azienda completo di tutto l'occorrente e già pronto ad operare, e ora sarà pratico da utilizzare. A fine novembre 2018 l'amministrazione comunale ha annunciato le videocamere e a gennaio 2019 Connectivia ha consegnato il sistema finito e funzionante.

Nell'uso quotidiano la videosorveglianza è pronta a rispondere alla necessità di avere controllo e sicurezza immediati con un sistema di qualità, affidabile, pratico ed efficace. Tra le varie funzionalità previste, il sistema di Parete può anche fare la lettura ed il rilievo delle targhe degli automezzi circolanti.

Con la sua urban security, Connectivia affianca dunque con una partnership solida ed efficace una nuova Pubblica Amministrazione nel dare risposta alle richieste di sicurezza sul territorio, creando un ecosistema tecnologico smart che si prende cura della città, portando vantaggi e miglioramenti. L'analisi nel tempo degli effetti della videosorveglianza urbana ha già dimostrato che ha un impatto positivo sulla città e sul clima sociale della città, innescando dei vantaggi come i seguenti:

  • ha effetto deterrente per i crimini;

  • supporta l'attività investigativa in caso di necessità.

  • razionalizza l'opera delle Forze dell'Ordine, che possono controllare dalla centrale operativa un ampio territorio con meno personale e intervenire in maniera mirata.

  • aumenta il senso di protezione nei cittadini e li invoglia a vivere in maniera positiva gli spazi urbani e la comunità.

Benvenuta, Parete, tra i partner di Connectivia.

  • Condividi