Con la fibra ottica hai un collegamento a banda ultralarga ad altissima velocità, stabile e senza interferenze in grado di sostenere diversi pc, cellulari o tablet connessi tutti assieme senza bloccarsi. Puoi guardare film in streaming, giocare, caricare e scaricare files ad altissima velocità.
Metti il tuo indirizzo nella parte alta di FiberMap Connectivia e ti diremo quale è la tecnologia di connessione migliore a tua disposizione.
Verifica la disponibilità su FiberMap Connectivia, e scegli la tua offerta favorita tra quelle disponibili. Compila il modulo di contatto e saremo noi a chiamarti gratis. Oppure contattaci al numero verde 800 97 84 54 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
No, non hai nessun limite di traffico. Quando leggi 30 mega, 100 mega, 200 mega, 1000 mega non si tratta della quantità di dati da consumare ma della velocità che hai a disposizione per navigare. Il traffico è sempre illimitato.
No, non hai nessun limite alla connessione, che è sempre attiva in qualsiasi fascia oraria, 24 ore al giorno.
Sì, grazie alla banda ultralarga potrai vedere film e video in 4k senza che si blocchino e senza aspettare tempi morti di caricamento.
No, saranno i nostri tecnici ad installare il cavo in fibra, il router e la borchia. L’intervento tecnico avrà una durata di circa un’ora, al massimo tre ore a seconda che sia tecnologia FTTC o FTTH.
Se hai una casa molto grande, ti consigliamo di posizionare il router in un punto centrale, in modo da coprire tutta la superficie. Se non bastasse, ti consigliamo di adottare degli amplificatori del segnale.
Se vuoi utilizzare il tuo vecchio telefono collegato alla presa del vecchio doppino telefonico nel muro di casa tua, avvisa il nostro tecnico quando sarà da te per l’impianto. La fibra ottica prevede telefonia VoIp, che funziona solo per gli apparati collegati al router, quindi dovrà far conservare al tuo impianto la vecchia presa.
Non necessariamente. Se è solo la connessione che vuoi, solo la connessione ti daremo.
Se vuoi anche la linea telefonica, abbiamo vantaggiose offerte VoIP.
Si è possibile richiedere un IP pubblico se si ha un contratto Business. Per i contratti per Privati al momento tale opzione non è disponibile. L’opzione “IP pubblico” consente di superare alcune problematiche dell’architettura NAT, per esempio se si vuole fruire del proprio impianto di videosorveglianza da remoto (sempre se l’impianto lo consenta).
Contattaci telefonicamente o per e-mail per richiedere ulteriori informazioni in base alle tue esigenze e, se vuoi, per offerte su installazioni di sistemi di videosorveglianza avanzati.
Il computer può essere lasciato con la configurazione predefinita, ovvero con le voci “Ottieni automaticamente indirizzo IP” e “Ottieni indirizzo server DNS automaticamente”. In questo modo sarà l’antenna ad assegnare automaticamente i parametri.
Per l’invio e la ricezione della posta occorre impostare i parametri forniti dal gestore che offre la casella di posta elettronica (consigliamo di consultare questa lista dei server SMTP utilizzati dai principali gestori).
Si noti che alcuni gestori di posta elettronica potrebbero impedire la ricezione o l’invio della posta utilizzando un provider diverso da loro (es. Virgilio, Libero).
Si è possibile. Il cavo che esce dall’alimentatore POE (con la scritta lan) andrà inserito in uno switch/hub 10/100 a cui andranno collegati i computers. L’antenna è configurata in DHCP. Questo significa che i computer verranno automaticamente configurati per funzionare contemporaneamente. Naturalmente la velocità di navigazione sarà suddivisa sui diversi pc.
Si. Per ottenere questo risultato è sufficiente che il cavo che esce dall’alimentatore POE venga inserito in un comune Access Point (AP) Wi-Fi. I computer potranno cosí collegarsi direttamente via cavo a questo Access Point (se ha altre porte ethernet) oppure senza fili a patto di avere un dispositivo wireless a bordo (da notare che ormai è presente su tutti i computer portatili e in ogni caso comunque acquistabile a parte). Per la configurazione bisogna prima leggere la documentazione dell’Access Point. Si ricorda che la CONNECTIVIA su richiesta fornisce l’AP già configurato per sfruttare al meglio la propria connessione.
NB: l’area effettivamente coperta dall’AP non può essere determinata a priori. Mura, controsoffittature, solai potrebbero attenuare il segnale e impedire la copertura di alcune zone dell’abitazione, questo si risolve mettendo ad hoc più AP dislocati per casa e/o giardino.
No, per motivi di sicurezza l’accesso e la configurazione dell’antenna sono riservati ai tecnici certificati Connectivia. Per qualsiasi esigenze di configurazioni particolari è possibile contattarci telefonicamente o tramite e-mail.
No, non viene bloccato. Ci sono però alcune limitazioni dovute alla struttura di rete, che è definita ‘nattata’ (dietro NAT). Per tale ragione si rimarrà con ‘ID basso’ e la velocità di trasferimento risulterà minore.
Alcuni giochi online potrebbero non funzionare per lo stesso motivo (rete dietro NAT o firewalled), cosí come alcune funzionalità avanzate tipo VPN. Sono invece garantiti i normali servizi tipo Web (http e SSL), Posta elettronica, chat, Skype, FTP, social media, Google Earth, YouTube, webradio, ecc.
Si è possibile richiedere un IP pubblico se si ha un contratto Business. Per i contratti per Privati al momento tale opzione non è disponibile. L’opzione “IP pubblico” consente di superare alcune problematiche dell’architettura NAT, per esempio se si vuole fruire del proprio impianto di videosorveglianza da remoto (sempre se l’impianto lo consenta).
Contattateci telefonicamente o per e-mail per richiedere ulteriori informazioni in base alle vostre esigenze e offerte su installazioni di sistemi di videosorveglianza avanzati.
Si può effettuare bonifico all’iban IT10A0306976495100000002308 indicando nella causale il numero della fattura in pagamento.
Richiedi all’assistenza clienti l’invio della fattura e del bollettino via mail, chiamando al numero verde 800 97 84 54 o scrivendo via Whatsapp al numero 081 181 877 00
Si, Connectivia non effettua sospensioni del canone.
Se un cliente decide di non pagare per un periodo, la riattivazione può avvenire solo al saldo di tutte le fatture in sospeso.
Il recesso è il diritto di sciogliere il contratto con Connectivia, liberandoti da ogni impegno contrattuale. Se recedi, il contratto viene annullato e non sarai più tenuto a rispettare i termini contrattuali (decorsi 30 giorni dalla comunicazione di recesso).
Il recesso annulla il contratto decorsi 30 giorni dalla comunicazione , mentre la disdetta impedisce solo il rinnovo automatico del contratto alla sua scadenza, permettendoti di continuare a usufruire del servizio fino alla fine del periodo contrattuale.
Si, puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni se hai stipulato il contratto online, per telefono, o fuori dai locali commerciali di Connectivia. Non sei obbligato a fornire una motivazione per il recesso.
Dovrai restituire i dispositivi entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, in condizioni integre e con tutti gli accessori originali.
Si, puoi recedere con un preavviso di 30 giorni. Se recedi durante il primo impegno contrattuale (es. nei primi 24 mesi), potrebbero esserci dei costi da pagare, come previsto dal contratto. Dopo il primo periodo contrattuale, non ci saranno penali, ma potresti dover pagare i costi per il servizio fino alla fine del periodo di preavviso.
Si, potrai sempre liberamente esercitare il diritto di recesso con un preavviso di 30 (trenta) giorni. In quanto non consumatore non puoi esercitare il “Diritto di ripensamento”.
Sia se sei consumatore, che non, puoi recedere entro 60 giorni dalla comunicazione della modifica senza pagare penali o costi di disattivazione, a meno che la modifica non sia a tuo vantaggio o imposta dalla legge.
Sì. Sia che tu sia un consumatore che non, nel caso in cui la tua connessione non rispetta i parametri minimi contrattuali, puoi recedere senza costi. Prima, però, devi misurare la qualità della tua connessione con il software Ne.Me.Sys di AGCOM e seguire la procedura di reclamo.
Puoi inviare il modulo di recesso o una comunicazione scritta tramite fax, email, PEC, o posta ordinaria agli indirizzi forniti da Connectivia. Puoi anche contattare il servizio clienti per assistenza.
Dovrai utilizzare il codice di migrazione, che trovi sulla tua fattura o nell'Area Clienti MY CONNECTIVIA. Ricorda che questo codice non è disponibile per la tecnologia FWA.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checbox-analytics | 11 mesi | Questo cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie della categoria "Analytics". |
cookielawinfo-checbox-functional | 11 mesi | Il cookie è impostato dal consenso dei cookie GDPR per registrare il consenso dell'utente per i cookie della categoria "Funzionale". |
cookielawinfo-checbox-others | 11 mesi | Questo cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie della categoria "Altro". |
cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 anno | Questo cookie viene utilizzato per registrare il consenso dell'utente per i cookie della categoria "Pubblicità". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 mesi | Questo cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie della categoria "Necessario". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 mesi | Questo cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie della categoria "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 mesi | Il cookie viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_gat | 1 minuto | Questo cookie è installato da Google Universal Analytics per strozzare il tasso di richiesta per limitare la raccolta di dati su siti ad alto traffico. |
YSC | sessione | Questo cookie è impostato da Youtube e viene utilizzato per monitorare le visualizzazioni dei video incorporati. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 anni | Questo cookie è installato da Google Analytics. Il cookie viene utilizzato per calcolare i dati dei visitatori, delle sessioni, delle campagne e per tenere traccia dell'utilizzo del sito per il rapporto di analisi del sito. I cookie memorizzano le informazioni in modo anonimo e assegnano un numero generato casualmente per identificare i visitatori unici. |
_gid | 1 giorno | Questo cookie è installato da Google Analytics. Il cookie viene utilizzato per memorizzare informazioni su come i visitatori utilizzano un sito web e aiuta a creare un rapporto analitico su come sta andando il sito web. I dati raccolti includono il numero di visitatori, la fonte da cui provengono e le pagine visitate in forma anonima. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
IDE | 1 anno 24 giorni | Utilizzato da Google DoubleClick e memorizza le informazioni su come l'utente utilizza il sito web e qualsiasi altra pubblicità prima di visitare il sito. Questo viene utilizzato per presentare agli utenti gli annunci che sono rilevanti per loro in base al profilo dell'utente. |
test_cookie | 15 minuti | Questo cookie è impostato da doubleclick.net (Google). Lo scopo del cookie è determinare se il browser dell'utente supporta i cookie. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 mesi 27 giorni | Questo cookie è impostato da Youtube. Utilizzato per tracciare le informazioni dei video di YouTube incorporati in un sito web. |